Condizioni generali di Vendita

ART 1 – CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Definizione del compratore.

Con il termine Compratore si intende, a seconda dei casi, il compratore, il concessionario e il franchisee, più in generale, in ogni genere di acquirente.

Condizioni generali.

Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutti i contratti presenti e futuri conclusi tra Marzialsport Group e il Compratore e non possono essere derogate, se non mediante espresso accordo scritto tra le parti (le condizioni non espressamente derogate sono da ritenersi valide). Le condizioni Generali del compratore non saranno applicabili ne totalmente ne parzialmente in assenza di accettazione per iscritto e sottoscrizione da parte di Marzialsport Group.

Interpretazione del contratto.

Il contratto può essere concluso anche mediante l’esecuzione dell’ordine, quale la spedizione dei prodotti, senza necessità di inviare alcun avviso al Compratore; in tal caso il contratto sarà ritenuto concluso ai termini ed alle condizioni risultanti dalla spedizione dei prodotti da parte di Marzialsport Group, salvo contestazione scritta del Compratore entro 30 giorni dal momento di ricevimento dei prodotti. Qualsiasi modifica apportata da Marzialsport Group alle quantità, taglie e colori degli articoli indicati del Compratore nella presente Proposta d’Ordine, sarà considerata accettata, salvo venga respinta dal Compratore per iscritto entro 30 giorni dalla comunicazione della Marzialsport Group. Marzialsport Group può sempre revocare la propria offerta fino alla spedizione. Salvo diverso accordo tra le parti, le proposte del Compratore sono irrevocabili.

Modifiche del contratto.

Il contratto non può essere validamente modificato, se non mediante accordo scritto delle parti.

ART 2 – PREZZI E PAGAMENTI

Minomo d’ordine

L’ordine minimo è di € 123,00 IVA esclusa.

Prezzi

I prezzi indicati da Marzialsport Group o previsti nel contratto sono netti e non comprendono l’IVA, le spese di trasporto e di assicurazione, salvo diversa pattuizione tra le parti.

Termini e condizioni di pagamento.

Il pagamento di tutte le somme dovute per qualsiasi dal Compratore a Marzialsport Group dovrà essere effettuato preso la sede di Marzialsport Group o presso quell’altro luogo eventualmente indicato per iscritto da Marzialsport Group: Il Compratore dovrà effettuare i pagamenti esattamente in conformità con i termini e le condizioni pattuite. Il Compratore dovrà effettuare i pagamenti anche in caso di rivendicazioni o contestazioni di qualsiasi natura. La mancata osservanza dei termini e delle condizioni di pagamento esonera Marzialsport Group dall’adempimento degli obblighi di consegna, anche in relazione a forniture future, ed autorizza marzialsport Group a rivendicare l’immediato pagamento anticipato di tutte le somme dovute dal Compratore, senza pregiudizio del diritto di Marzialsport Group di risolvere il contratto con effetto immediato e di chiedere il risarcimento dei danni.

Ritardo nei pagamenti.

In caso di ritardato pagamento, Marzialsport Group avrà diritto, senza necessità di messa in mora, ad interessi moratori nella misura del Prime Rate ABI rilevato quindicinalmente in Italia, maggiorato di 4 punti.

Restituzione dei prodotti.

I prodotti non possono essere restituiti a Marzialsport Group in mancanza di preventiva autorizzazione scritta di Marzialsport Group in tal senso. I prodotti restituiti dal compratore a Marzialsport Group senza preventiva autorizzazione scritta di Marzialsport Group non saranno accettati in compensazione di somme dovute a Marzialsport Group.

Riserva di proprietà.

I prodotti rimarranno di proprietà di Marzialsport Group fino al completo pagamento del prezzo.

ART 3 – CONSEGNA

Evasioni Parziali.

Il compratore si dichiara disposto ad accettare evasioni dell’ordine anche parziali. Eventuali contestazioni relative ai singoli articoli non avranno pertanto effetto sul resto del contratto.

Termini di consegna.

Consegne eseguite da Marzialsport Group entro 30 giorni dalla data di consegna convenuta, non saranno ritenute costituire un adempimento dei termini di consegna. Qualora Marzialsport Group non abbia consegnato i prodotti entro suddetto periodo, il Compratore avrà allora diritto a rifiutare le forniture dopo aver concesso a marzialsport Group, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, un ulteriore termine di 5 giorni lavorativi per effettuare la consegna, con decorrenza dal momento del ricevimento di tale lettera.

Responsabilità per la violazione per l’obbligo di consegna prodotti.

Salvo dolo o colpa grave di Marzialsport Group è conclusa ogni responsabilità di Marzialsport Group per danni derivanti dalla mancata o ritardata consegna, totale o parziale.

Mancato ritiro dei prodotti.

Qualora il Compratore non ritiri i prodotti entro la data di consegna convenuta, Marzialsport Group avrà diritto, senza necessità di formalità, a vendere i prodotti per conto e a spese del Compratore e ad addebitare al Compratore una somma pari al prezzo convenuto per i prodotti, meno la somma realizzata mediante la vendita degli stessi, fatto salvo il diritto di Marzialsport Group al risarcimento dei danni.

ART 4 – GARANZIE

Definizione.

Il termine “mancanza di conformità” (così come il termine “non conforme”) si riferisce a mancanza di qualità ed a non conformità dei prodotti con le caratteristiche presentate coi campionari, nonché ai difetti. Prodotti che presentino tolleranze ragionevoli o tolleranze rispondenti a usi e pratiche comuni non saranno considerati prodotti non conformi.

Denuncia.

Il compratore dovrà comunicare immediatamente a Marzialsport Group ogni mancanza di conformità dei prodotti dettagliando tale mancanza di conformità per iscritto, entro 10 giorni dal momento in cui ha scoperto la mancanza di conformità e in ogni caso non oltre 1 mese dalla data di consegna dei relativi prodotti.

Sostituzione di prodotti non conformi.

In seguito al ricevimento di regolare denuncia del Compratore effettuata in conformità con il presente art.4, se i prodotti si dimostreranno effettivamente difettosi o non conformi, Marzialsport Group dovrà a propria scelta:

  • fornire gratuitamente al Compratore nuovi prodotti in sostituzione di quelli difettosi.
  • rimborsare al Compratore il prezzo della fattura pagato per i prodotti che si sono dimostrati non conformi.

A richiesta di Marzialsport Group, il Compratore spedirà prontamente a Marzialsport Group a spese di quest’ultima, i prodotti dichiarati non conformi; qualora uno o più prodotti si dimostrino conformi, Marzialsport Group potrà restituire tali prodotti al Compratore, a spese di quest’ultimo, fatto salvo il diritto di Marzialsport Group al risarcimento danni.

Limitazione di responsabilità in caso di mancanza di conformità dei prodotti.

Salvo dolo o colpa grave, Marzialsport Group non sarà responsabile per i danni derivanti o in connessione alla mancanza di conformità dei prodotti. La garanzia di cui al presente art.4 sostituisce qualsiasi altra responsabilità per mancanza di conformità dei prodotti così come qualsiasi altra responsabilità convenzionale o legale, espressa o implicita, ad eccezione delle eventuali responsabilità espressamente assunte per iscritto da Marzialsport Group, in particolare, il Compratore non avrà diritto di avanzare altre richieste di danni, ne di riduzione di prezzo o di risoluzione del contratto. Nessuna azione di fronte a giudici o arbitri per mancanza di conformità può essere validamente intrapresa dal Compratore trascorso 1 anno dalla data di consegna; è espressamente convenuto che, se dopo lo scadere di tale termine il Compratore sia convenuto da Marzialsport Group per l’adempimento del contratto, il Compratore non potrà opporre alcuna eccezione o presentare domanda riconvenzionale, fondata sulla mancanza di conformità dei prodotti.

Zona di Vendita.

Eventuali “esclusive di vendita” saranno riconosciute solo se confermate per iscritto da Marzialsport Group

ART 5 – Foro competente

Foro competente.

Salvo diversa approvazione scritta tra le parti, di tutte le controversie derivanti dal contratto o connesse allo stesso sarà esclusivamente competente il foro di Torino. Tuttavia, nonostante quanto sopra. Marzialsport Group avrà sempre il diritto di agire anche innanzi ai giudici delle sedi del Compratore.

Legge applicabile.

Il contratto è regolato dalla legge italiana.

Il Compratore accetta specificatamente le previsioni di cui ai seguenti articoli delle Condizioni Generali di vendita di Marzialsport Group: art. 2.2 (Termini e condizioni di pagamento); art.3.2 (Condizioni di consegna); art.3.3 (Responsabilità per la violazione dell’obbligo di consegna dei prodotti); art.3.4(Mancato ritiro dei prodotti); art.4.1 (Definizione); art. 4.2 (Denuncia); art.4.3 (Sostituzione dei prodotti non conformi); art. 4.4 (Limitazione di responsabilità in caso di mancanza di conformità dei prodotti); art.4.5 (Zona di Vendita); art. 5.1 (Foro competente)